Una stagione de La Notte del Re di Biss
13 OTTOBRE 2024 – 11.00 – 17.00
CIVIASCO / PASSO DELLA COLMA / azienda agricola LA COLMA
ore 10.30
RITROVO
ore 11.00
FUNGHI – UN IMMAGINARIO POETICO / con NICOLÓ OPPICELLI
Escursione + reading
Una gita nel bosco guidata da Nicolò Oppicelli (micologo, divulgatore, collaboratore di Geo&Geo). Un reading collettivo, per raccontare l’immaginario poetico dei funghi, il regno naturale più misterioso e chiacchierato degli ultimi tempi.
ore 12.30
PAOLO CARENZO – FunGiPiTì
Performance teatrale
Un esperimento teatrale, un dialogo sorprendente tra intelligenze vegetali e artificiali.
ore 13.00
POLENTE
Farina di mais e acqua. Nulla da aggiungere, se non qualche delizioso condimento.
ore 15.00
THE ALPALACHIANS
Cecilia (arpa, voce)
Carlot-ta (el. piano, voce)
Alex Gariazzo (chitarre, voce)
Il songbook delle montagne dell’America del Nord incontra le Alpi in questo concerto che attraversa il canzoniere americano, ne raccoglie alcune tracce e le consegna ai linguaggi dell’alt-folk e della canzone d’autore. Le radici blues di Alex Gariazzo (Treves Blues Band) incontrano le melodie terse di Cecilia e le sonorità oscure di Carlot-ta, in un concerto divertente e a volte commovente, per sognare paesaggi lontani, nell’autunno, bellissimo, di quelli vicini.
ore 16.00
COLMA D’AUTUNNO
Per salutarci, una selezione musicale di legno e nostalgia. Folksong antiche, reperti etnomusicologici, ambient-country e il sentore del fumo d’autunno contro il tramonto in fiamme.
L’evento è a ingresso gratuito.
In caso di pioggia o previsioni avverse l’evento sarà rimandato a un’altra bella giornata. Per info e contatti: info@redibiss.it / 335316993
Colma d’Autunno è organizzata da La Notte del Re di Biss e Pro Loco Civiasco, con il patrocinio del Comune di Civiasco e il sostegno di Provincia di Vercelli, Consiglio Regionale del Piemonte, Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli.