EVENTO ANNULLATO

 

A causa delle condizioni meteo avverse e decisamente autunnali, siamo costretti a rimandare l’evento previsto per il 21 ottobre. Colma d’autunno, le sue poesie e le sue canzoni, troveranno spazio nel futuro. Grazie per essere stati simbolicamente con noi al podere di Aaron Hatfield. A presto, per nuove avventure.

 

COLMA D'AUTUNNO

Una stagione de La Notte del Re di Biss

21 OTTOBRE 2023 

CIVIASCO / PASSO DELLA COLMA

Questa è una festa rurale. Ha inizio con il cibo quando il sole è allo zenit. Dopo si racconterà di funghi, il regno naturale più misterioso e chiacchierato degli ultimi tempi. Dalle 16 i suoni dei monti Appalachi incontrano le Alpi occidentali, in un concerto in cui il canzoniere folk americano si consegna ai linguaggi del songwriting europeo. E poi il sentore del fumo d’autunno, contro il tramonto in fiamme.

ore 15.00

FUNGHI – UN IMMAGINARIO POETICO

Escursione + reading

 

Una gita nel bosco, un reading collettivo, per raccontare l’immaginario poetico dei funghi, il regno naturale più misterioso e chiacchierato degli ultimi tempi.

ore 16.00 

THE ALPALACHIANS

Cecilia (arpa, voce)

Carlot-ta (el. piano, voce)

Alex Gariazzo (chitarre, voce)

 

 

Il songbook delle montagne dell’America del Nord incontra le Alpi in questo concerto alt-folk che attraversa il canzoniere americano, ne raccoglie alcune tracce e le consegna ai linguaggi dell’alt-folk e della canzone d’autore. Le radici blues di Alex Gariazzo (Treves Blues Band) incontrano le melodie terse di Cecilia e le sonorità oscure di Carlot-ta, in un concerto divertente e a volte commovente, per sognare paesaggi lontani, nel fumo d’autunno di quelli vicini.

INFO

 

L’evento è a ingresso gratuito.

Nell’area del festival saranno presenti punti ristoro e un piccolo mercato di prodotti locali e artigianato.

In caso di pioggia l’evento sarà rimandato a un’altra bella giornata.

 

Colma d’Autunno è organizzata da La Notte del Re di Biss e Pro Loco Civiasco, con il patrocinio del Comune di Civiasco.

DOVE ANDARE